Caos Mediaset, furia sul Grande Fratello: l’annuncio non fa prigionieri

Riparte il Grande Fratello e scoppia subito la polemica: grandi novità e tanti dubbi, i dettagli.

A settembre ripartirà il Grande Fratello. Un dei programmi di punta di Mediaset che, nonostante gli ascolti in calo, ha deciso di puntare sul consueto format anche per la prossima stagione. L’edizione 2025, vinta da Jessica Morlacchi, ha registrato un calo di quasi due punti percentuali rispetto 2024, ma Mediaset ha comunque esultato. 22% di share rispetto al 23,9% dell’edizione precedente, ma comunque un successo per Mediaset. In particolare è il numero di telespettatori giovani che hanno fatto entusiasmare la rete: 31.6% d share sulla fascia che va dai 15 ai 34 anni di età.

Alfonso Signorini
Caos Mediaset, furia sul Grande Fratello: l’annuncio non fa prigionieri (Ansa) pallacanestrobiella.it

Il 22% di share è comunque un successo per il biscione che, adesso, si prepara alla prossima stagione con una novità straordinaria. Come rivelato da Davide Maggio e da Affari Italiani, a settembre arriveranno due edizioni del Grande Fratello. A quanto pare nel 2026 ci sarà un’edizione Vip ed un’edizione, parallela, Nip con persone sconosciute. Ma occhio alle varie reazioni sui social.

Grande fratello, due edizioni in arrivo: i dettagli ed i presentatori

Una scelta quantomeno inusuale, quella presa dall’emittente Mediaset, che ha scatenato diverse reazioni sui social. “Ancora si ostinano con questo programma”, oppure “Meno share registrano e più edizioni iniziano? Non ho capito”, si legge su Instagram da qualche utente che ha contestato la trasmissione Mediaset.

Simona Ventura
Grande fratello, due edizioni in arrivo: i dettagli ed i presentatori (Ansa) pallacanestrobiella.it

Davide Maggio ha rivelato, inoltre, che a condurre le due edizioni del Grande Fratello saranno Simona Ventura e Alfonso Signorini. La prima sarà alla guida della versione con persone sconosciuta, che andrà in onda tra ottobre e dicembre. Il secondo, invece, presenterà la canonica versione Vip. Inaspettata, inoltre, anche la permanenza di Alfonso Signorini, che al termine della scorsa edizione era sembrato vicino all’addio. La scelta di Mediaset è studiata a tavolino per dimezzare i tempi. I circa sei mesi trascorsi nella casa dai concorrenti della scorsa edizione avevano creato diversi malumori, e allora l’dea: dividere in due edizioni da tre mesi per consentire un rinnovo totale.

Dopo l’ultima edito e de L’Isola dei Famosi, Simona Ventura torna a condurre un programma di punta Mediaset. Occhio quindi al mese di settembre, perché il Grande Fratello si prepara a riconquistare il gradino più alto della televisione italiana e s, bra intenzionato a rimanerci per diversi mesi.

 

 

 

Gestione cookie