Arrivano importanti novità in casa Mediaset in vista dei prossimi giorni e dei prossimi mesi. Ecco cosa sta succedendo.
Negli ultimi tempi i risultati di Mediaset sono stati abbastanza al di sotto delle attese e l’emittente ha quasi sempre perso il confronto con la Rai, più lesta nel sfruttare i suoi programmi di punta e con un’audience con punte nettamente superiori ai rivali. Ma Mediaset sta attuando una strategia diversa per provare a rivoluzionare e migliorare i risultati.

L’arrivo dell’estate ha portato la sospensione o la cancellazione di alcuni programmi, a partire dalla nota soap Tradimento che si è fermata in questi primi giorni di Luglio e che tornerà direttamente a Settembre. Una risposta alla Rai che ha invece sospeso sia Affari Tuoi di Stefano De Martino e sia il Paradiso delle Signore, tutti programmi rinviati. Ma in casa Mediaset ci sono comunque cambiamenti.
Ma non solo Tradimento perchè in questi giorni molti di voi hanno notato alcuni cambi di programmazione, specialmente per gli orari di alcuni programmi. Il programma La Forza di Una Donna ha visto uno spostamento orario e d’ora in poi andrà in onda in Day Time alle ore 15.15 mentre The Family andrà in scena alle ore 16.30. Una piccola differenziazione che andrà in scena per tutta l’estate.
Mediaset, ottimi risultati al debutto per Forbidden Fruit
In questi primi giorni di Luglio Mediaset ha lanciato alcune novità e l’obiettivo è mantenere alto interesse per una rete che sta trovando comunque numerose difficoltà. Negli ultimi giorni l’emittente di Cologno Monzese lanciata dalla famiglia Berlusconi ha mandato in onda una nuova serie, il programma Forbidden Fruit. Questa ha raggiunto buoni risultati in queste prime puntate andate in scena nel mese di Luglio.

Mediaset è molto attenta all’audience, specialmente quando si tratta di nuovi programmi e Forbidden Fruit si sta rivelando una piacevole sorpresa tra le serie tv dell’emittente. La storia racconta di Ender, sposata con un uomo d’affari di nome Halit Argun e questo sarà solo l’inizio di una serie di intrecci che terrà con il fiato sospeso e con gli occhi incollati alla tv milioni di telespettatori.
Tanti cambiamenti in casa Mediaset e siamo solo all’inizio, sicuramente sono attese alcune interessanti novità e occhio ai movimenti di Piersilvio Berlusconi.