Solo una settimana per vedere questo film: Prime Video lo ha tolto di mezzo

Prime Video ha deciso di rimuovere dal suo catalogo uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni: restano pochi giorni per poterlo vedere!

Un’occasione da non perdere, e che va sfruttata il prima possibile. Infatti il servizio di streaming di Amazon, Prime Video, ha annunciato che rimuoverà a breve un film molto apprezzato dalla critica e dal pubblico. Resta solamente una settimana circa per poterlo vedere: dal 18 luglio 2025, infatti, non sarà più presente nel catalogo della piattaforma americana.

La sede di Amazon Prime Video
Solo una settimana per vedere questo film: Prime Video lo ha tolto di mezzo. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Nell’universo sterminato – e in continua espansione, a quanto pare – dei servizi di streaming online, Prime Video è sicuramente un soggetto particolare. La piattaforma di Amazon è infatti integrata nel servizio Amazon Prime, che consente di accedere anche a sconti e vantaggi vari sulle spedizioni. Motivo che ha fatto della piattaforma una di quelle più amate e utilizzate in tutto il mondo.

Prime Video conta infatti oltre 200 milioni di abbonati a livello globale, di cui circa 11 in Italia. Numeri impressionanti, soprattutto nel nostro paese. Basti pensare che Netflix, che a livello mondiale ha 300 milioni di iscritti, in Italia si ferma a “soli” 5,3 milioni, meno della metà del servizio di Jeff Bezos. Ma anche per questo Amazon deve fare un continuo ricambio dei film e delle serie presenti nel catalogo, rinnovandolo di frequente e togliendo spesso anche prodotti di qualità.

Addio a Prime Video: Amazon rimuove il capolavoro con DiCaprio

Restano pochi giorni per vedere in streaming su Prime Video ‘Killers of the Flower Moon’, il film diretto da Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio. Parliamo di un film realizzato nel 2023 e presentato quell’anno al Festival di Cannes, dove ricevette nove minuti di standing ovation da parte del pubblico. Sulla piattaforma Rotten Tomatoes ha un voto medio di 8,5 su 10, e ha incassato complessivamente quasi 160 milioni di dollari al botteghino.

Martin Scorsese, Lily Gladstone e Leonardo DiCaprio
Addio a Prime Video: Amazon rimuove il capolavoro con DiCaprio. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

‘Killers of the Flower Moon’ è diventato in breve un film di culto. Racconta fatti realmente avvenuti all’inizio del Novecento nella contea di Osage, in Oklahoma, sebbene la storia sia poco conosciuta, soprattutto fuori dagli Stati Uniti. Da questi avvenimenti è stato anche tratto un libro, ‘Gli assassini della terra rossa’, scritta da David Grann e pubblicato nel 2017.

Nonostante sia lungo più di tre ore (206 minuti, per l’esattezza), il film di Scorsese ha un ritmo intrigante, sempre in bilico tra il dramma e il surreale. Oltre alla critica, anche il pubblico è stato conquistato da questa pellicola, che è quindi uno dei prodotti più validi tra quelli presenti nel catalogo di Prime Video.

Gestione cookie