Donatella Rettore, critica durissima a Giorgia: e arriva la risposta

Volano parole grosse tra due icone della musica italiana. La nuova polemica del momento nel mondo dello spettacolo del nostro paese ha coinvolto addirittura Donatella Rettore e Giorgia Todrani, meglio nota come Giorgia. Stiamo parlando di due delle cantanti più conosciute del pop nostrano, entrambe con una lunga e fortunata carriera alle spalle e ancora molto influenti nel palcoscenico contemporaneo.

Donatella Rettore attacca Giorgia
Donatella Rettore, critica durissima a Giorgia: e arriva la risposta. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Tutto è partito da Donatella Rettore, intervistata nei giorni scorsi dal ‘Corriere della Sera’, in occasione del suo 70esimo compleanno. Rettore è una figura che ha sconvolto il mondo della musica italiana negli anni Settanta, grazie a uno stile ironico e provocatorio, che ha rotto con la tradizione delle popstar dell’epoca. Brani come ‘Splendido splendente’ (1979) e soprattutto ‘Kobra’ (1980) hanno riscosso un successo enorme, creando anche molto dibattito.

È sempre stata abituata a essere una figura fuori dagli schemi, e di sicuro senza peli sulla lingua. Infatti, nella sua ultima intervista Donatella Rettore ha dato un giudizio non proprio tenero della più giovane collega Giorgia. L’ha descritta infatti come “sicuramente molto dotata”, ma incapace di portare qualcosa di nuovo alla musica. “Lei è l’imitazione di Whitney Houston” ha aggiunto, dicendo che è molto brava ma “non originale”.

Rettore attacca Giorgia: la risposta alimenta la polemica

Parole sicuramente dure, visto che sono state rivolte a una delle cantanti di maggiore successo nel nostro paese. Giorgia ha all’attivo oltre 30 anni di carriera ai massimi livelli, ha venduto oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo e 12 di essi sono entrati nella Top 10 italiana. Ha inoltre partecipato sei volte al Festival di Sanremo, vincendo l’edizione del 1995 con la canzone ‘Come saprei’.

Giorgia sotto attacco: la risposta a Donatella Rettore
Rettore attacca Giorgia: la risposta alimenta la polemica. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

È facile capire come, allora, le parole di Donatella Rettore non potevano non avere un seguito. Dal canto suo, Giorgia non ha ribattuto alle accuse della collega, mantenendo come suo solito un profilo basso e mite. A replicare, però, è stata sua madre, Elsa Giordano, attraverso un post su Instagram in cui ha pubblicato una foto di lei con la figlia cantante.

Giordano ha detto, molto educatamente, di non ritenere che Giorgia sia la copia di Whitney Houston, aggiungendo: “comunque, si parla della Houston (e ho detto tutto)”. Come a dire che, per fortuna, ci sono artiste peggiori a cui assomigliare. In chiusura, la madre di Giorgia ha lanciato un saluto sarcastico a Rettore, con un classico “Auguri Donatella”.

Gestione cookie