Sky, grande novità in arrivo: è il nuovo E.R.

Sky ha deciso di portare in Italia una delle serie tv più attese di questi anni, già descritta come l’erede della leggendaria E.R.: ecco quando esce!

Il pubblico televisivo italiano è ansioso di serie evento, e se anche voi rientrate tra questo genere di spettatori, allora tenetevi forte. È stato confermato l’arrivo anche in Italia di uno degli show più attesi degli ultimi anni, che è stato trasmesso negli Stati Uniti su HBO Max. Nel nostro paese, come avviene di consueto, sarà Sky a proporre la serie in versione doppiata in italiano e sottotitolata, per i puristi.

Il logo di Sky
Sky, grande novità in arrivo: è il nuovo E.R. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

C’è grande clamore attorno a questo progetto, non solo perché alla produzione c’è il network americano HBO, da tempo sinonimo di grande qualità. Ad attirare attualmente l’attenzione della critica e del pubblico è il fatto che il creatore di questa nuova serie è l’acclamato autore R. Scott Gemmill. Stiamo parlando di uno sceneggiatore che è stato tra i più importanti di show come JAG e E.R., e in seguito showrunner di NCIS: Los Angeles.

Il suo nuovo progetto, che presto vedremo su Sky, è già stato considerato il nuovo E.R., dato che si tratta di un altro medical drama. Si chiama The Pitt, ed è ambientato in un moderno pronto soccorso di Pittsburgh. Il focus della serie è quello di raccontare in maniera cruda e senza filtri la realtà del controverso sistema sanitario americano. Ogni episodio di The Pitt mostrerà un turno di un’ora nella struttura ospedaliera in cui è ambientata la serie.

The Pitt, il nuovo E.R. arriva su Sky: la data d’uscita

Ad avvalorare il paragone con la celebre serie ospedaliera che lanciò la carriera di George Clooney non c’è l’autore, ma anche uno degli interpreti. Il protagonista di The Pitt è infatti l’attore americano Noah Wyle, ovvero il dottor John Carter di E.R.. Nel nuovo show in arrivo su Sky interpreterà invece il dottor Michael “Robby” Robinavitch, impegnato a gestire il pronto soccorso con un’equipe di giovani specializzandi e con pochi fondi a disposizione.

Noah Wyle, protagonista di The Pitt su Sky
The Pitt, il nuovo E.R. arriva su Sky: la data d’uscita. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Gli ingredienti per il successo ci sono tutti, perché The Pitt promette di riproporre il classico impianto dei medical drama, ma con innovazioni mirate. E ovviamente tramite un ritmo narrativo serrato, attori emergenti nei panni di personaggi sfaccettati e affascinanti.

Questa nuova serie arriverà in Italia con la prossima stagione televisiva, ovvero dopo l’estate. The Pitt debutterà su Sky e NOW il 24 settembre prossimo. Lo show ha già fatto il suo debutto in America lo scorso gennaio, e la prima stagione conta 15 episodi, con una durata tra i 40 e i 60 minuti ciascuno.

Gestione cookie