Addio Belen, arriva la svolta: la showgirl cambia vita

Belen Rodriguez ha sorpreso tutti i suoi fan con una decisione spiazzante. Dopo le voci e gli indizi social, adesso arrivano le conferme dai media specializzati.

È uno dei volti più noti e amati della sua televisione italiana, ma per lei le cose stanno per cambiare. In questi anni Belen Rodriguez è stata una presenza fissa in tanti show televisivi, sia per la sua bellezza che per la sua eleganza. Anche sui social è tra le celebrità più seguite nel nostro paese, con oltre 10 milioni di follower su Instagram. Eppure, dopo oltre 20 anni di televisione, la showgirl argentina è sul punto di intraprendere una nuova strada.

Belen Rodriguez si racconta
Addio Belen, arriva la svolta: la showgirl cambia vita. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Gli esordi di Belen nella tv italiana risalgono al 2005, quando debuttò sull’emittente locale lombarda TeleBoario. Poi l’approdo in Rai, e il successo prima con Circo Massimo Show, su Rai 3, e in seguito a Mediaset, come inviata di Verissimo, su Canale 5. A suggellare la sua fama è arrivata, nel 2008, la partecipazione come concorrente all’Isola dei Famosi, a quel tempo ancora su Rai 2.

La soubrette argentina è arrivata in pochissimo tempo a essere una celebrità amatissima nel nostro paese, tanto che nel 2011 e nel 2012 partecipò al Festival di Sanremo. Sono seguiti anni di programmi tv molto fortunati tra Rai e Mediaset: Amici, Italia’s Got Talent, Striscia la Notizia, Le Iene. Poi ha iniziato a guardarsi altrove: è stata concorrente di Celebrity Hunted su Prime Video, e negli scorsi mesi ha condotto Amore alla prova su Real Time e Only Fun sul Nove.

La nuova vita di Belen: ecco cosa c’è dopo la tv

Dopo queste esperienze, però, Belen Rodriguez si sarebbe decisa a intraprendere una strada del tutto diversa. Prima erano solo voci, poi è arrivato anche un indizio social, quando la showgirl ha pubblicato su Instagram una sua foto davanti alla sede Rai di via Asiago 10. La tv non c’entra nulla però, anzi per lei si tratterebbe di un percorso completamente diverso: si tratta infatti della sede degli studi di produzione radiofonici della Rai.

Belen Rodriguez canta a Domenica In
La nuova vita di Belen: ecco cosa c’è dopo la tv. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

La conferma è poi arrivata tramite il giornalista Giuseppe Candela su ‘Dagospia’. Secondo fonti interne, Belen avrebbe firmato un contratto con Rai Radio 2 per condurre un programma pensato appositamente per lei. Un progetto per il pubblico giovane, che per la prima volta in assoluto porterà in radio la nota soubrette nativa di Buenos Aires.

Non ci sono però ancora informazioni di nessun tipo sullo show affidato a Belen Rodriguez. Non conosciamo infatti né il titolo né i dettagli di questo nuovo format. Tutto ciò che sappiamo è che dovrebbe debuttare appunto su Radio 2 il prossimo autunno.

Gestione cookie