Approda a Mare Fuori uno dei nomi già conosciuti al pubblico della televisione italiana, che ha già lavorato nella celebre serie DOC – Nelle tue mani.
I fan di Mare Fuori non potranno che essere felici dell’ultima notizia diffusa poco fa riguardo alla loro serie tv preferita. Lo show di Rai 2 è uno dei maggiori successi della televisione italiana degli ultimi anni, e la sua quinta stagione ha debuttato lo scorso marzo. I numeri degli ascolti e delle visualizzazioni sulla piattaforma Rai Play hanno confermato che Mare Fuori è uno dei prodotti di punta della Rai di questo momento.

Ecco perché la televisione pubblica italiana ha deciso di dedicare un’attenzione particolare alla serie di ambientazione napoletana. Si attendono infatti grandi novità per la sesta stagione, che ripartirà dai drammatici eventi a cui il pubblico ha assistito negli ultimi episodi. Ci sarà però ancora da attendere diversi mesi per vedere cosa accadrà ai ragazzi dell’IPM di Napoli, dato che le riprese delle nuove puntate non sono ancora iniziate.
Si sa già però la data di uscita di Mare Fuori 6, che è stata annunciata per febbraio 2026. Come avvenuto anche per la scorsa stagione, i nuovi episodi debutteranno prima su Rai Play, e solo in seguito verranno trasmessi su Rai 2 in prima serata. A livello di trama subentreranno tre nuovi personaggi, per il momento ancora molto misteriosi. Ma tra le novità ci sarà anche l’approdo di un ex nome di DOC – Nelle tue mani.
Arriva a Mare Fuori dopo il successo di DOC: la rivelazione
La serie di genere medical drama con Luca Argentero e Matilde Gioli è un altro grande successo della Rai di questi anni. Ha debuttato nel 2020, e la quarta stagione è attesa per la primavera del 2026, ovviamente su Rai 1, con il cast principale confermato. Non ci sarà però il ritorno alla regia di Beniamino Catena, tra le firme degli episodi della seconda stagione di DOC. Il 56enne regista marchigiano lavorerà infatti a Mare Fuori 6.

Catena ha lavorato in passato anche ad altri show molto popolari della Rai, come Rosy Abate e A un passo dal cielo. Sarà lui a dirigere i nuovi episodi di Mare Fuori, subentrando a Ludovico Di Martino e Francesca Amitrano, che avevano curato alternativamente la regia della stagione cinque.
Al momentos sembra che Beniamino Catena sarà l’unico regista dietro Mare Fuori 6, le cui riprese inizieranno nei prossimi mesi. Nel frattempo, però, la Rai ha già avviato la fase di pre-produzione della settima stagione, confermando la fiducia della rete nella serie ideata da Cristiana Farina.