Ultim’ora Eurobasket, appassionati increduli: DAZN chiude tutto

Bruttissima notizia per gli appassionati di basket: ecco cosa accadrà su DAZN

A comunicarlo è stata la stessa DAZN e per gli appassionati di basket è una vera e propria doccia fredda. Periodo di definizione dei palinsesti televisivi (e dello streaming) e per gli appassionati di basket italiani è arrivata una bruttissima notizia che rischia di complicare e non poco la fruizione della palla a spicchi nel nostro paese.

DAZN
Ultim’ora Eurobasket, appassionati increduli: DAZN chiude tutto (ANSA foto) Pallacanestrobiella.it

Nei giorni scorsi c’era stata la notizia che Sky aveva inserito nel suo pacchetto basket anche due gare di Serie A. Oltre a NBA, Eurolega ed Eurocup, l’emittente satellitare aveva infatti chiuso l’accordo per trasmettere anche 60 partite di regular season del massimo campionato. In altre parole: 2 ogni giornata, compreso il big match per il weekend. C’era però da definire il pacchetto per trasmettere tutte le gare di giornata.

Fino ad oggi gli appassionati potevano seguirlo su DAZN. Una comodità non indifferente, visto che l’emittente, avendo anche i diritti della Serie A di calcio, poteva in un unico abbonamento permettere di seguire due degli sport più amati dagli italiani. E invece, guardando la nuova programmazione: niente basket su DAZN. Eurobasket sarà infatti l’ultimo evento di pallacanestro trasmesso su DAZN. Dopo, nei vari pacchetti di abbonamento, non c’è traccia della pallacanestro.

Dove vedere il basket l’anno prossimo? I possibili scenari

Resta quindi da assegnare il pacchetto streaming, quello, per intenderci, che fino alla scorsa stagione, permetteva di vedere tutte le partite di Serie A. Adesso il pacchetto, con il passo indietro di DAZN risulta non assegnato. Quindi, in poche parole, dove potranno vedere le partite gli appassionati di basket?

Virtus Bologna
Dove vedere il basket l’anno prossimo? I possibili scenari (ANSA foto) Pallacanestrobiella.it

Al momento la lega sta valutando varie ipotesi sul tavolo. Certo, per i tifosi avere tutto il basket su DAZN era una comodità non indifferente. Ma l’emittente ha deciso di non rinnovare l’accordo e adesso la LBA si trova alle prese con una situazione non certo ottimale.

Trovare una nuova emittente oppure ripercorrere l’idea di un canale di lega? La seconda ipotesi prende sempre più piede e, come riporta La Prealpina, ci sarebbero stati già contatti con Deltatre per la creazione di una Lega Basket TV. Resta però il fatto che per il tifoso si tratterebbe di un ulteriore abbonamento da ascrivere al proprio bilancio mensile. Una scelta in parte obbligata quella della LBA, ma che di certo non farà piacere al portafoglio dei tifosi.

Gestione cookie