Fervono i preparativi della nuova edizione di Domenica In. Individuato il volto noto al grande pubblico da affiancare accanto a Mara Venier.
Sono giorni intensi in casa Rai. L’azienda, nonostante il periodo estivo e l’approssimarsi del Ferragosto, risulta al lavoro allo scopo di definire ogni dettaglio dei vari programmi (molto amati dal pubblico) che torneranno in onda sul piccolo schermo. Affari Tuoi ad esempio, alla luce del grande successo del competitor messo in campo da Mediaset ovvero La Ruota della Fortuna, anticiperà il debutto fissato ora per il 2 settembre. Decisi, inoltre, vari aspetti della nuova edizione di Domenica In di cui si è molto parlato in queste settimane.

Inizialmente il team di autori della trasmissione aveva pensato di affiancare Gabriele Corsi a Mara Venier. I contatti erano scattati ma, in seguito, le parti non sono riuscite a trovare un’intesa definitiva in grado di soddisfare ogni parte coinvolta. Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso showman, attraverso una nota diramata dalla propria agenzia. “Mai come questa volta i soldi non c’entrano nulla. La verità? Prima dei palinsesti ci è stato presentato un progetto artistico; dopo un mese quel progetto è radicalmente cambiato. Lecito per un’azienda cambiare i progetti, lecito per un conduttore decidere se questi sono coerenti con il proprio percorso e compatibili con altri impegni”.
Un dietrofront che ha colto alla sprovvista la produzione che, di conseguenza, si è dovuta riattivare e battere piste alternative. Due, in particolare, i profili vagliati dal management insieme a Mara Venier: uno di questi risponde al nome di Enzo Miccio, noto wedding e fashion designer molto noto al grande pubblico. Il secondo era invece Umberto Broccoli che, nel caso, avrebbe raccontato nelle varie puntate la storia di Domenica In conducendo gli spettatori in un viaggio televisivo alla scoperta delle origini dello show. Entrambe le opzioni sul tavolo, a sorpresa, sono state però scartate in favore di una terza, inattesa, soluzione.
Domenica In, arrivata la svolta: ha deciso Mara Venier
Alla fine, stando a quanto riportato dall’agenzia ‘AdnKronos’, la scelta è ricaduta su Tommaso Cerno. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un giornalista (è direttore de ‘Il Tempo’) che, salvo sorprese, si occuperà di uno spazio talk dedicato alle notizie di attualità e di cronaca. Le interlocuzioni si sono intensificate nell’ultimo periodo, allo scopo di trovare la quadra nel minor tempo possibile.

La fumata bianca, come racconta il sito ‘TvBlog’, dovrebbe arrivare entro la fine del corrente mese. Venier ha scelto: vuole Cerno. Ora alla direzione spetterà il compito di accontentarla.