Mediaset è al lavoro per definire ogni dettaglio relativo alla programmazione. Una soap tanto amato non tornerà in tv. Doccia gelata per gli appassionati.
Mediaset, in questo periodo, sta continuando a sorprendere i propri telespettatori. L’azienda di Cologno Monzese è al lavoro allo scopo di definire ogni dettaglio relativo alla prossima programmazione e, nelle scorse ore, ha provveduto a prendere una serie di decisioni che hanno lasciato interdetta la platea. In primis, quella di non confermare a settembre Sarabanda, a causa degli altalenanti risultati fin qui raccolti. Il game show, quindi, verrà sostituita dalla nuova edizione di Avanti un altro. Una fiction, poi, è destinata a non tornare sul piccolo schermo.

Parliamo di Io Sono Farah, andata in onda su Canale 5 a partire dal 28 luglio. Gli ascolti della dizi turca, con Demet Ozdemir nei panni dell’omonima protagonista, erano stati soddisfacenti toccando picchi di share del 24% ben al di là di ogni più rosea aspettativa. Messa temporaneamente in stand-by nel periodo di Ferragosto, lo sceneggiato ambientato in diversi quartieri di Istanbul sembrava dovesse tornare in questi giorni tuttavia il ritorno in tv è stato rinviato a data da destinarsi.
Ad annunciarlo è stato il sito specializzato ‘Tv Blog’. “La serie non verrà trasmessa neppure nell’ultima settimana di agosto“. A colmare il vuoto venutosi a creare, di conseguenza, saranno le puntate rimanenti della prima stagione If You Love. Possibile che lo stop di Io sono Farah, che racconta la storia di una ragazza iraniana trasferitasi per lavoro in Turchia dove intreccia una relazione amorosa con il gangster Tahir Lekesiz (interpretato da Engin Akyurek), sia di natura temporanea e non definitiva.
Mediaset, decisione choc: una serie tanto amata non tornerà in tv
Tutto dipenderà dalla scelta che deciderà di prendere la dirigenza coordinata dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi che, nel frattempo, ha dato il via libera a numerosi altri progetti. Pomeriggio 5 subirà un profondo restyling cambiando nome (Dentro la Notizia) e linea editoriale. La trasmissione, ideata allo scopo di battere la concorrenza de La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano, racconterà i principali fatti della settimana. Numerose, poi, le fiction attualmente in produzione.

Una di queste risponde al nome di Colpa dei Sensi, che vede nel cast Gabriel Garko ed Anna Safroncick per la regia di Simona Izzo e Ricky Memphis. In fase di registrazione pure Erica, che narrerà le vicende di una scrittrice di libri gialli (Vanessa Incontrada) impegnata a risolvere, insieme al marito poliziotto, anche casi di cronaca.