Rivoluzione Mediaset, svelato il piano anti Rai di Berlusconi: sorprese e non solo, cambia tutto

Arrivano importanti novità per quel che riguarda Mediaset. Piersilvio Berlusconi lavora senza sosta al sorpasso definitivo.

Pochi giorni e terminerà ufficialmente l’estate. Già questo weekend la maggior parte degli italiani stanno rientrando nelle proprie case e con l’inizio di Settembre vedremo una svolta anche per quel che riguarda i programmi televisivi, dopo che Mediaset e Rai – in queste settimane – stanno spesso mandando in scena repliche o programmi non di primo piano.

Berlusconi
Rivoluzione Mediaset, svelato il piano anti Rai di Berlusconi: sorprese e non solo, cambia tutto (Ansa Foto) PallacanestroBiella

Allo stesso tempo Mediaset ha trovato nuova linfa in programmi che sembravano superati come La Ruota della Fortuna e Sarabanda ma che in realtà – specialmente per il primo – hanno rappresentato interessanti e piacevoli novità. Ma ora è tempo di pensare alla nuova stagione, la maggior parte dei programmi ripartono il 1 Settembre ed anche Mediaset ha le idee chiare per contrastare la Rai.

L’obiettivo è provare a superare nuovamente la concorrenza dopo che negli ultimi anni, grazie anche a Stefano De Martino o a Sanremo, la Rai sembrava spiccare il volo. Ma ora arrivano interessanti novità per quel che riguarda Mediaset e occhio a tutti gli sviluppi. Per mantenere alta l’attenzione possiamo dire che la nuova programmazione dell’emittente della famiglia Berlusconi sarà a blocchi e presenterà nuovi o vecchi programma (in nuove edizioni) fin dalle prime puntate.

Svolta Mediaset, Berlusconi pronto a sorprendere tutti

Il 1 Settembre c’è grande attesa per uno dei nuovi programmi Mediaset, molto pubblicizzato nel corso di questi giorni. Stiamo parlando di Dentro La Notizia, programma che sostituirà Pomeriggio Cinque e che vedrà la conduzione del bravo giornalista Gianluigi Nuzzi. Un programma di informazione totale e senza alcun riferimento al trash, il conduttore prenderà le redini di un momento dedicato in passato a Myrta Merlino e ancora prima a Barbara D’Urso.

logo Mediaset
Svolta Mediaset, Berlusconi pronto a sorprendere tutti (Ansa) PallacanestroBiella

Primo step e subito dopo poi si partirà con il ritorno di Forum, una delle più longeve trasmissioni di Mediaset e che si ripresenterà – come di consueto sotto la guida di Barbara Palombelli – lunedi 8 Settembre, rigorosamente alle ore 11. Sfida totale alla Rai mentre nel weekend ripartirà Verissimo, condotto da Silvia Toffanin e poi dopo sarà il turno di Mattino 5 per il 15 Settembre.

Per chi attende con ansia i programmi di Maria De Filippi lunedi 22 Settembre si riparte con Uomini e Donne mentre dopo ci sarà Amici che partirà il 28 Settembre. Insomma un programma ricco di sorprese e Mediaset è pronta a lanciare la sfida alla Rai.

Gestione cookie