<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Supercoppa LNP: Basket Torino - Bottega Verde Pallacanestro Biella, il prepartita

È di nuovo derby nel secondo impegno ufficiale per Bottega Verde Pallacanestro Biella che questa domenica affronterà in trasferta Basket Torino. Roster al completo per coach Iacopo Squarcina che incontrerà una squadra consolidata, compatta e favorita alla promozione, con la maggior parte del roster confermato rispetto allo scorso anno e innesti che hanno ulteriormente rinforzato l'organico.
Servirà lavoro di squadra e collaborazione, per una gara che sarà un bel banco di prova.
Palla a due alle ore 18.00.

I ROSTER
Basket Torino: Mirza Alibegovic, Alessandro Cappelletti, Luca Campani, Kruize Pinkins, Daniele Toscano, Ousmane Diop, Franko Bushati, Jason Clark, Lorenzo Penna, Giordano Pagani. All. Demis Cavina, assistenti Alessandro Iacozza e Carlo Campigotto.
Pallacanestro Biella: Nicola Berdini, Niccolò Moretti, Gianmarco Bertetti, Marco Laganà, Simone Barbante, Federico Miaschi, Luca Vincini, Jakub Wojciechowski, Matteo Pollone, Deontae Hawkins, Lazar Lugic. All. Iacopo Squarcina, assistenti Andrea Niccolai e Alessandro Pogliaghi.

PAROLA AL COACH:
Squarcina: "Torino è la squadra favorita alla promozione in Serie A, insieme a Napoli nell'altro girone. Squadra allenata benissimo da un allenatore di esperienza che sa dare ordine, disciplina e tanto ritmo e qualità. Cambiare l'americano e aggiungere Clark non può che essere un plus per loro. La squadra è già consolidata ed è più facile che inizi meglio rispetto a tante altre. Il nostro approccio alla partita sarà importante a livello mentale: la richiesta ai ragazzi è quella di essere duri, tosti e di fronteggiare le difficoltà nel miglior modo possibile, impattando al meglio la loro energia fisica e la loro capacità di creare con tanti giocatori. La mia speranza è quella di riuscire a lavorare di squadra, di collaborare e aiutarsi facendo uno sforzo in più e buttando il sangue in campo. Partita tosta, ma sicuramente anche un bel banco di prova".

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass, l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West.