#13

Play/Guardia Simone Berti

Simone Berti
#13

Simone Berti

Altezza
196 cm
Nazionalità
Italia
Data di nascita
13/06/2016
Ruolo
Play/Guardia
Simone Berti

Informazioni

Nato il 13 giugno 1985 a Firenze e cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Mens Sana Siena, con cui ha vinto lo scudetto Cadetti e Under 20. In uscita dal settore giovanile senese, gioca per tre stagioni in B1 con le maglie di Cecina, Sant’Antimo e Brindisi, per poi fare ritorno nella stagione 2007/2008 a Siena, nel gruppo vincitore quell’anno di Scudetto e Supercoppa Italiana, oltre alla partecipazione alle Final Four di Eurolega.

La stagione successiva resta nel massimo campionato italiano dove indossa la casacca di Cantù, seguiti dal biennio a Pistoia in Legadue, dove aumenta il suo minutaggio e la produzione offensiva.

Nella stagione 2011/2012, dopo una breve parentesi a Casale Monferrato, si sposta a Ostuni, dove con buone percentuali dal campo contribuisce all’ottima stagione della squadra pugliese.

Prima di vestire la maglia dell’Angelico, nella stagione 2012/2013 è protagonista a Veroli, insieme a Luca Infante, dove migliora ancora le sue statistiche.

Simone Berti è un playmaker atipico; grazie alla sua statura è in grado di andare anche a rimbalzo e far partire velocemente la transizione. Nell’estate del 2014 viene nominato vice capitano di Luca Infante (Campionato A2 Gold) e Alan Voskuil (EuroChallenge).