Il futuro della stella NBA LeBron James è tutt’altro che certo. Ci sono i Lakers, ma occhio a possibili clamorosi colpi di scena
L’eliminazione al primo turno NBAcontro i Denver Nuggets potrebbe aver riscritto il futuro della star Nba LeBron James. Il campione è alla soglia dei 40 anni e deve decidere l’ultima squadra della sua carriera, ovvero capire se vuole restare a Los Angeles e concludere con i Lakers o provare una nuova incredibile esperienza.
Parliamo di uno dei migliori giocatori della storia della pallacanestro, LeBron ha vinto ovunque è andato e ha fatto sognare nel corso degli anni i tifosi di Cleveland, Miami e dei Los Angeles Lakers. Proprio questi ultimi, insieme alla società, ora hanno tanti dubbi, tenere LeBron in squadra è una grande operazione anche di marketing, ma non ti garantisce in questo momento la vittoria e c’è il dubbio se puntare completamente su di lui.
Anche perchè LeBron ti chiede il ‘pacchetto completo’. Per scegliere la permanenza lui chiede varie condizioni, vuole avere un ruolo importante nella scelta del coach, vuole collaborare nel mercato e soprattutto vuole Bronny in squadra. Si, proprio lui, Bronny James, il primo figlio di LeBron che quest’anno sarà possibile scegliere nel Draft 2024 e LeBron vuole coronare il suo ultimo grande sogno, giocare in squadra con suo figlio.
Quest’opportunità è realizzabile soprattutto in un team minore, più difficile ai Lakers, la squadra che per antonomasia ha i migliori numeri nella storia del basket.
LeBron James, cinque possibili squadre nel suo futuro
LeBron si trova bene a Los Angeles, ma la permanenza non è certa e non è da escludere un nuovo clamoroso ribaltone. Alla soglia dei 40 anni la stella di Akron potrebbe iniziare una nuova avventura e secondo quanto riporta Bleacher Report sono cinque le possibili destinazioni per LeBron e suo figlio. C’è l’ipotesi Lakers, ma non solo, anzi ci sono altre intriganti opportunità.
Miami e Philadelphia valutano una rivoluzione dopo l’eliminazione al primo turno NBA e LeBron potrebbe essere l’arma giusta, poi c’è la scommessa San Antonio, il team più giovane della NBA e dove gioca la stella francese Wembanyama. Vedere in squadra il giovane più forte della NBA, insieme a una leggenda come LeBron, potrebbe creare molto hype e a San Antonio stanno valutando il da farsi. Nelle ultime ore si fa sempre più consistente una clamorosa ipotesi.
I Cleveland Cavaliers potrebbero cambiare molto e la sua stella Donovan Mitchell potrebbe dire addio a fine stagione. Per accontentare i tifosi la società valuta il possibile ritorno (che avrebbe del clamoroso) di LeBron James, una terza volta a Cleveland, questa volta con il figlio Bronny e LeBron gradirebbe eccome questa possibilità. Il campione sogna di fare la storia, le prossime settimane sono decisive per il suo futuro.