<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Un viaggio nella storia dei videogiochi: a Gli Orsi arriva Vintage Games!

Arriva al Parco Commerciale Gli Orsi (Biella) VINTAGE GAMES, un viaggio nella storia della forma di intrattenimento più coinvolgente e complessa del nostro tempo. Sabato 7 e domenica 8 Settembre 2019, dalle 10.30 alle 19.30, il centro commerciale porterà i suoi visitatori indietro nel tempo, alla scoperta dei videogiochi del passato, trasformandosi in una vera e propria sala giochi vintage, con due giorni interamente dedicati ai videogiochi Arcade.

Un’ampia gamma di postazioni interattive permetterà di ripercorrere la storia del videogioco, dal primo “Pong” alle console più moderne, con speciali bacheche luminose e cartello illustrativo di ogni singola console. Tra le tante postazioni, tutte ad ingresso libero e gratuito, i giocatori troveranno 6 cabinati multi gioco, 6 cabinati multi gioco da tavolo, postazione Nintendo NES, postazione Game Boy gigante e molto altro per sfidare i propri amici.

Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di organizzare tornei e/o minigiochi grazie ad un impianto audio dedicato per una battaglia all’ultimo bonus! Per i più piccoli sarà un’occasione speciale per scoprire e divertirsi con i giochi Arcade, mentre per gli adulti sarà un autentico tuffo nel passato per rivivere i momenti di svago legati ad infanzia e adolescenza.

Il Parco Commerciale “Gli Orsi” incrementa e favorisce sempre più iniziative, eventi e manifestazioni, coinvolgendo e attraendo visitatori di ogni età, dalle famiglie ai giovani, confermandosi ancora una volta come luogo di aggregazione sociale, perfetto per chiunque rimanendo in città, voglia concedersi un po' di svago in serenità e sicurezza.