Il primo acquisto è Nemanja Jaramaz!

Angelico Biella è lieta di annunciare la prima firma della stagione 2012-2013: l’atleta di nazionalità serba Nemanja Jaramaz, nato a Niksic il 10 gennaio 1991 e proveniente dal Mega Vizura, squadra partecipante alla Serie A serba.

Esterno di 2 metri in grado di coprire tutte le posizioni sul perimetro, Jaramaz è cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado.

Nemanja Jaramaz è fatta
Colpo Nemanja Jaramaz (ANSA) PallacanestroBiella.it

Già nella stagione 2008-2009, pur continuando a vestire la maglia della squadra junior bianconera, esordisce tra i senior partecipando con la squadra satellite del Partizan, militante nel secondo campionato serbo.

Nella stagione successiva, a soli 18 anni, prende parte al massimo campionato serbo con la maglia del Mega Vizura, per tornare a far parte del roster del Partizan che, nel 2011-2012, conquista il titolo della Lega Adriatica e della Serie A serba.

Cosa ha fatto nell’ultima annata?

Nell’ultima annata, dopo aver iniziato la stagione sempre con i bianconeri del Partizan, torna a vestire da marzo 2012 la maglia dello starting five del Mega Vizura per oltre trenta minuti a partita, realizzando più di 14 punti per gara con 3.5 rimbalzi e 2.5 assist.

Jaramaz ufficiale
Nemanja Jaramaz colpo a effetto (ANSA) PallacanestroBiella.it

Membro fisso delle nazionali giovanili serbe, con cui ha partecipato a tutte le manifestazioni continentali a partire dall’Under 16 in Grecia nel 2007, Jaramaz giunge a Biella con la sua esuberanza fisica per proseguire un percorso di crescita tecnica.

Le prime impressioni di Massimo Cancellieri: «Con Nemanja arriva un giocatore che ha nella duttilità il suo maggior pregio e che quindi, uscendo dalla panchina e combinando la possibilità di ricoprire i tre ruoli di esterno, rappresenterà una molteplicità di opportunità di utilizzo e garantirà una versatilità da sfruttare nell’arco della singola partita».

Impostazioni privacy