Ghiaccio Rossoblu! Arriva Chiacig

Un nuovo acquisto per l’Angelico Biella: arriva il pivot Roberto Chiacig, un bel colpo per i nostri colori!

Angelico Pallacanestro Biella rende noto di aver sottoscritto un accordo con Roberto Chiacig, pivot classe 1974 nativo di Cividale del Friuli. Roberto Chiacig è nato il 1 dicembre 10974 ed è cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso. Compie i primi passi nel professionismo a Padova, in Legadue.

Roberto Chiacig a Biella
Roberto Chiacig, nuovo acquisto di Biella (AnsaFoto) – pallacanestrobiella.it

Dopo una stagione in Grecia all’AEK Atene, veste la maglia della Fortitudo Bologna e di Montecatini per andare a Siena e vestire la maglia biancoverde dei toscani per sei stagioni, contribuendo in modo fattivo alle prime vittorie mensanine di scudetto e Saporta Cup.

Dopo l’esperienza senese, un’altra stagione all’estero a Valencia per rientrare in Italia alla Virtus Bologna e giocare con i bolognesi fino al 2009-2010. In quella stagione, in Legadue a Scafati risulta il miglior giocatore italiano del campionato. Inizia l’annata successiva ancora a Scafati per concluderla a Reggio Emilia, con cui nel 2011-2012 conquista la promozione diretta in Serie A.

Le prime parole di Chiacig da rossoblu

Veterano anche della maglia azzurra, con cui ha conquistato l’oro nel 1999 e il bronzo nel 2003, con Chiacig un’altra medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 si aggiunge a Matteo Soragna. Roberto vestirà il numero 14, fin dalla prima partita di campionato dell’Angelico a Sassari.

Roberto Chiacig a Biella
Un gran colpo per Biella: ecco Roberto Chiacig (AnsaFoto) – pallacanestrobiella.it

Le prime parole rossoblu di Roberto Chiacig: «Sono molto felice di aver firmato con Biella ed essere tornato in Serie A, dopo averla conquistata sul campo nella passata stagione. Cercherò di portare il mio contributo di esperienza e non solo al gruppo allenato da coach Cancellieri, non facendo mai mancare il impegno in allenamento ed in partita».

Impostazioni privacy