Angelico: arriva il play Taylor Rochestie

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, presso la sede di Via XX Settembre a Biella, la conferenza stampa indetta dall’Amministratore Delegato di Pallacanestro Biella, Marco Atripaldi, a pochi giorni dall’importante sfida casalinga contro Cremona.

Subito un annuncio importante per l’A.D. rossoblu, che presenta ai media il nuovo arrivo in maglia Angelico, il playmaker classe 1985 Taylor Rochestie, 185 cm per 88 kg.

Taylor Rochestie è fatta
Taylor Rochestie colpo (PallacanestroBiella.it) ANSA

«Abbiamo firmato Taylor Rochestie, un ragazzo di 27 anni, playmaker americano con passaporto montenegrino, un giocatore interessante che avevamo già seguito in estate, ma che era per noi impossibile da raggiungere da un punto di vista economico. Arrivava infatti da ottimi campionati in Germania, Turchia e Francia. Poi l’esperienza in Eurolega non è stata all’altezza delle aspettative, Vitoria ha preso Cook da Milano e il giocatore è rimasto ai margini nelle rotazioni della squadra spagnola. Abbiamo colto al volo l’occasione, e il giocatore ha accettato con piacere la nostra proposta. Ma è una trattativa che è rimasta in piedi per molto tempo. La premessa di questa operazione è stata la transazione con Brackins. Quello che abbiamo risparmiato con lui, è stato reinvestito in Rochestie, un giocatore che ci auguriamo possa dare un contributo alla causa. Non è un deus ex machina, non farà miracoli, ma le sue qualità aiuteranno la squadra nel processo di crescita collettivo.

È ovvio che si tratta di una valutazione economica ben differente da quella di inizio stagione, ragionando su quattro mesi siamo riusciti a portare da noi il ragazzo. Sulle qualità di Rochestie ho poco da aggiungere, ha sempre fatto bene nei posti in cui ha giocato: dall’Alba Berlino al Galatasaray, fino a Le Mans, dove è stato uno dei migliori realizzatori e assistman del campionato. Ha buone doti di playmaking ed è un buon tiratore da tre punti, esattamente quello che stavamo cercando. Ad ora, abbiamo mandato tutte le documentazioni necessarie per farlo arrivare in tempo e poterlo tesserare per domenica, quando indosserà la maglia numero 21».

Le parole sul colpo

Rochestie affare fatto
Le parole sul colpo Taylor Rochestie è fatta (ANSA) PallacanestroBiella.it

Ha aggiunto: «Al momento resta ancora un buco nel settore dei lunghi; avremo dei movimenti in uscita nel reparto esterni che valuteremo e sulla base dei risparmi vedremo chi fare arrivare. Sicuramente non andrà via Robinson, che è compatibile con Rochestie e Johnson, e magari sgravato di alcune responsabilità, potrà migliorare il suo rendimento. Nel reparto lunghi sono rimasti tre giocatori tra cui Renzi al rientro dopo mesi di inattività, ma contiamo di trovare le giuste soluzioni per dare equilibrio al roster. Ci sono trattative in atto, ma è un mercato complicato, con poca offerta. E in più dobbiamo tenere sempre uno sguardo al budget.

Domenica ci attende una sfida molto importante, contro una diretta concorrente per la salvezza. Arriviamo da due partite positive, perse nel finale per una serie di circostanze o episodi sfavorevoli, ma sono stati due match che hanno dimostrato che la squadra è viva. La classifica è molto corta, proviamo a mettere insieme un mattone alla volta per arrivare all’obiettivo finale che è la salvezza. Sarà determinante, come sempre, l’appoggio del nostro pubblico autentico sesto uomo di Biella».

Impostazioni privacy