<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

La Bonprix dimostra grande energia, ma nel finale cede alla JB 66-72

La stagione 2021/22 di Bonprix Pallacanestro Biella inizia al Forum. Il primo avversario dei ragazzi di coach Andrea Zanchi nel girone Blu di Supercoppa è la JB Monferrato, il primo derby diventato una consuetudine ai nastri di partenza della stagione.

Biella affronta questo primo match priva dei due USA Cromer (per lui un programma di lavoro fisico individuale per raggiunge la condizione fisica ideale) e Davis, atterrato nella giornata di ieri a Malpensa e in attesa di completare il ciclo di visite per l’idoneità sportiva. Un banco di prova per i giovanissimi rossoblù dopo i due test con Omegna e Borgomanero.

PRIMO QUARTO – Partenza a razzo della Bonprix con Bertetti che apre il fuoco dal perimetro in due occasione. Casale prova a restare a contatto con l’esperienza di Martinoni che tiene in linea di galleggiamento i suoi. Attacchi meglio delle difese, il primo quarto termina 26-26.

SECONDO QUARTO - Nel secondo quarto Casale inizia con il piede giusto e riesce a toccare il +6 (29-35), ma la Bonprix dimostra caparbietà e resta in partita, anche grazie alle conclusioni pesanti di Infante (13 punti per lui alla fine). Nella seconda parte del quarto la Bonprix riesce a trovare il vantaggio e chiude il primo tempo avanti di 5 lunghezze sul 43-38.

TERZO QUARTO - Al rientro sul parquet la Bonprix riesce ad allungare mettendo grande pressione difensiva e trovando tiri aperti in transizione. Pollone, Vincini, Porfilio, Soviero: tutti mettono il loro mattoncino per creare un parziale importante. Alla fine del quarto e +13 Biella sul 59-46.

ULTIMO QUARTO - Nell’ultimo quarto la JB torna a farsi pericolosa e con le triple di Leggio (12 punti tutti nell’ultimo quarto) riesce a mettere il naso avanti. La Bonprix prova a restare in scia, ma la spia delle energie è entrata in riserva: nel finale non bastano i tentativi di Soviero e Pollone. Il primo derby della stagione premia la JB con il punteggio di 66-72.

Una prestazione con diverse note positive per i rossoblù di casa, specialmente dal punto di vista difensivo e del carattere messo in campo. La stagione ha preso ufficialmente il via; mercoledì 15 si torna in campo al Pala Gianni Asti per il secondo match del girone Blu di Supercoppa contro la Reale Mutua Torino. Palla a due alle 20.30.

Bonprix Biella-JB Monferrato 66-72

Parziali: 26-26, 43-38, 59-46

Bonprix Biella: Lanzi, Soviero 10, Bertetti 11, Porfilio 5, Pollone 9, Vincini 10, Morgillo 8, Infante 13, Loro ne, Aimone ne, Pietra ne.  All.: Andrea Zanchi.

JB Monferrato: Sarto 14, Trunic, F. Valentini 16, L.Valentini 3, Williams 15, Sirchia, Martinoni 8, Lomele, Okeke 4, Leggio 12, Formenti ne. All.: Andrea Valentini.

Terna arbitrale: Martellosio, Barbiero, Giovannetti. 

Foto: Laura Malvarosa (Pallacanestro Biella)