<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Sella Under 18: il punto sulla stagione

La squadra "senior" della cantera rossoblù ha iniziato la sua stagione con quattro vittorie consecutive prima di incappare in due sconfitte contro Varese e Novipiù Campus. Le successive affermazioni contro College Basketball, Oleggio e Mortara hanno ridato slancio alle ambizioni di Sella Pallacanestro Biella che nell’ultimo turno ha perso di quattro lunghezze contro l’Auxilium Torino. Dopo dieci giornate di campionato capitan Joe Blair e compagni si trovano nelle posizioni di vertice della classifica, in perfetta tabella di marcia per raggiungere importanti risultati. 


Coach Luca Baroni ha trovato il suo assetto puntando sulle certezze: Andrea Zini, Gianmarco Bertetti, Joseph Blair e Vladimir Rajacic rappresentano un'ossatura importante alla quale va aggiunto un Dominic Borgialli che ha ritrovato pienamente la forma dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box nella scorsa stagione, un'aggiunta di spessore in attesa di rivedere al top della condizione Riccardo Bassi, elemento imprescindibile sotto le plance.


In uscita dalla panchina i fratelli Raise, Cena, Squizzato, Cursio e Salvato garantiscono importanti minuti di riposo ai titolari senza far calare il livello qualitativo della prestazione, un qualcosa che non tutte le squadre si possono permettere a questi livelli e che alla lunga può fare la differenza. 


Prima della sosta per le festività natalizie ci saranno ancora tre incontri che faranno concludere il girone d'andata: per Sella Pallacanestro Biella è di fondamentale importanza rimanere ancorata alle posizioni di vertice della classifica. 

 

ULTIMI INCONTRI:

 Fortius Data Mortara-Sella Pallacanestro Biella 67-81

 Auxilium Pallacanestro Torino-Sella Pallacanestro Biella 80-76

 

PROSSIMO INCONTRO:

HYPE Forum, lunedì 3 dicembre, 20.00

 Sella Pallacanestro Biella-Accademia BK Altom.se