<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Under 18, successo firmato dal collettivo contro la Robur et Fides Varese

L'Under 18 di Pallacanestro Biella torna alla vittoria dopo tre K.O. consecutivi superando sul parquet amico del Biella Forum la Robur et Fides Varese con il punteggio finale di 85-69. Una gara che ha visto i rossoblù di coach Luca Baroni partire subito con il piede sull'acceleratore, con Varese che dopo una prima metà di primo quarto difficile esce alla distanza chiudendo a contatto la prima frazione.

Nel secondo quarto Biella deve fare i conti con l'infortunio al ginocchio sinistro di Gianmarco Bertetti che ricade male dopo una penetrazione ed è costretto a lasciare il campo. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime ore dallo staff medico rossoblù. In un momento difficile dal punto di vista psicologico coach Luca Baroni trova ottime risposte dalla sua squadra, su tutti Riccardo Bassi e capitan Matteo Raise che si caricano la squadra sulle spalle dal punto di vista offensivo (chiuderanno entrambi a quota 20 punti).

Varese non ha nessuna intenzione di mollare e torna a contatto sul 56-54, ma un parziale di 8-0 firmato integralmente da Matteo Raise regala 10 punti di vantaggio a Biella alla fine del terzo quarto. Nell'ultima frazione i rossoblù sono bravi a gestire il vantaggio e chiudono con un margine di 16 punti. Molto positiva la prestazione di Gregorio Allinei, che chiude con 16 punti e buone percentuali dall'arco. 

L'Under 18 rossoblù tornerà in campo lunedì 25 novembre in trasferta sul campo di Crocetta Torino. Palla a due alle ore 20.00. 

Pallacanestro Biella-Robur et Fides Varese 85-69

Parziali: 28-23, 49-40, 64-54

Pallacanestro Biella: Oudadss, Raise L. 3, Fiorindo 2, Bazzani 2, Valcauda, Cena 2, Allinei 16, Raise M. 20, Pietra 4, Loro 4, Bassi 20, Bertetti 12. Allenatore: Luca Baroni.