<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Dall'11 ottobre la capienza degli impianti sportivi aumenta al 60%

È ufficiale: da lunedì 11 ottobre, nelle regioni in zona bianca, verranno aumentate le capienze per gli impianti sportivi al chiuso fino al 60%, un primo step importante che lascia aperta la porta a un ritorno in breve tempo alla capienza piena, come dichiarato dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali che auspica un’apertura totale degli impianti nel giro di due settimane.  

“Questo è un primo passo importante verso un ritorno alla normalità - dichiara il gm rossoblù Damiano Olla – L’apertura al 60%, nel pieno rispetto delle regole, consente a noi e a tutto il movimento di poter contare sulla spinta del pubblico, un qualcosa di fondamentale che è mancato terribilmente in questi mesi di emergenza sanitaria. Sono sicuro che il popolo rossoblù ha ‘fame di basket’ e già dal match di domenica, e ancor di più dalla sfida con Capo d’Orlando del 24 ottobre, farà sentire tutto il suo calore ai ragazzi”.  

Rimane attivo l’obbligo di green pass e la mascherina da indossare per tutto l’arco della gara, ma il pubblico sta finalmente tornando parte attiva delle gare di pallacanestro. 

Foto: Laura Malvarosa (Pallacanestro Biella)