Settore Giovanile

<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Under 16 Eccellenza: derby amaro contro Casale

Esordio e derby poco fortunato per la u16 ecc di Pallacanestro Biella targata Banca Sella contro i padroni di casa della Junior Casale. La partita è un continuo di emozioni, ma verso la fine i lanieri si spengono e a spuntarla sono i ragazzi di Casale.


Pronti via e Casale ingrana la quarta, andando subito a referto e prendendosi un leggero vantaggio. I biellesi sembrano spaventati e confusi, ma hanno una piccola reazione prontamente soffocata dagli avversari. Poca lucidità in attacco e molli in difesa, la Junior non si risparmia e chiude il quarto comandando 29 a 16.


Nel secondo quarto i lanieri cominciano a difendere sul serio e prendono fiducia in attacco, Casale produce una mancia di punti solo all'inizio ma poi per quasi l'intero quarto non vede più il canestro. La Banca Sella riporta la partita sui giusti binari e le squadre vanno a riposo sul punteggio di 39 a 37.


Dopo l'intervallo lungo nessuna delle due squadre sembra prevalere sull'altra, ma i troppi rimbalzi offensivi concessi da Biella fanno si che gli avversari possano di nuovo portarsi avanti; il quarto si chiude 58 a 47 per i padroni di casa.


La Junior apre le danze dell'ultimo quarto facendo il minimo indispensabile contro una Biella che lentamente si spegne, ultimo quarto abbastanza piatto per entrambe le compagini. Alla fine il tabellone recita 71 a 56 per Casale.


Una prova dai due volti per i lanieri, luci da confermare e ombre da scacciare, che cercheranno il riscatto già dalla prossima giornata, Sabato 14 Ottobre al Biella Forum alle 17.00 vs Vado Ligure.


Novipiù Casale Monferrato-Banca Sella Biella 71-56

Parziali: 29-16, 39-37, 58-47.

Banca Sella Biella: Raise 4, Merello 16, Salvato 2, Carioti 4, Oudadss 2, Biancato, Poli, Cena 6, Festa 4, Fizzotti 16, Ghezzi. All.: N. Danna.